Embroidery machine stiching
Professional sewing machine close-up. Modern textile industry.
Colorful reel thread set up at modern and automatic sewing or embroidery spinning machine, textile industry factory concept
previous arrow
next arrow

La nostra storia

Italiana sport vanta una storia di famiglia che inizia nel 1970, quando Americo De Vincentis e sua moglie si dedicano alla produzione di abbigliamento scolastico, dando vita alla DEVIA Confezioni.

 Il figlio Donato continua con lo stesso impegno e passione il lavoro del padre con l’obiettivo di ampliare i settori produttivi anche all’abbigliamento per lo sport, lavoro e tempo libero, puntando tutto sulla qualità Made in Italy. Così nel 1989 Devia Confezioni lascia il posto alla nuova azienda di manifattura tessile e abbigliamento personalizzato Italiana Sport Srl.

 Il passaggio generazionale ha imposto una visione nuova, più tecnologica e innovativa che ha portato ad un ampliamento della sede produttiva (oggi 2400 mq), ad un sistema di produzione computerizzato, e ad uno staff sempre più specializzato, portando Italiana Sport a essere una realtà dinamica e con una visione sempre proiettata al futuro.

 Oggi con i suoi oltre 30 anni di esperienza, Italiana Sport è una delle aziende leader nel settore della produzione e commercializzazione di abbigliamento tecnico-sportivo, abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica e materiale promozionale personalizzato.

Entra nel mondo di Italiana Sport

La qualità

Italiana Sport Srl mette al primo posto la cultura del Made in Italy, la qualità dei tessuti e la cura dei dettagli nella personalizzazione.

Ogni capo realizzato da Italiana Sport srl è il risultato di un processo produttivo articolato che inizia con l’idea creativa e la realizzazione dei modelli su carta fino alla produzione vera e propria, con taglio, assemblaggio e ricamo, passando dalla selezione dei tessuti sempre di alta qualità e studiati per soddisfare ogni esigenza di vestibilità.

La produzione di Italiana Sport è il risultato della combinazione di creatività, tradizione del made in Italy, tecnologia e ricerca. C’è una filosofia produttiva solida alla base di questa azienda, e condivisa da tutti i suoi collaboratori, che si traduce in una ricerca della massima qualità senza compromessi, grazie all’utilizzo dei migliori filati e tessuti presenti sul mercato, capaci di dare comfort, praticità, durata e salubrità.

I filati

Italiana Sport srl lavora da sempre per rendere il mondo un posto migliore e sostenibile. Una visione etica e responsabile presente in azienda fin dall’inizio. Ecco perché Italiana Sport punta tutto sulla scelta dei tessuti, determinante per la produzione di qualità senza compromettere performance, bellezza e stile dei suoi capi. Italiana Sport usa solo tessuti certificati OEKO TEX STANDARD 100 e BLUEDESIGN, che garantiscono un approccio unico per minimizzare l’impatto ambientale nelle fasi di produzione, assicurando il tessuto da prodotti nocivi per l’uomo e l’ecosistema. Oltre ai tessuti classici come Cotone, Piquet, Poliestere, Jersey, Canvas, Lycra, Twill Maglia, Felpa e molti altri, ampio spazio alle fibre riciclate in combinazione con quelle tradizionali. Comune denominatore per tutti i tessuti usati l’alta qualità, la resistenza e la traspirazione, tre caratteristiche che aumentano la performance del capo e che aiutano chi lo indossa in ogni sua attività.

La tecnologia

Italiana Sport forte di una lunga storia e di un know how importante crede fortemente nella necessità di innovarsi e rinnovarsi, per questo motivo sceglie le tecnologie più avanzate, sicure ed efficienti per taglio, progettazione e personalizzazzione dei suoi capi, come le tecnologie CAM-CAD, la stampa serigrafica e digitale, e i sistemi meccanizzati di ricamo che permettono di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.

In questo modo la personalizzazione dei capi è il risultato finale di un percorso produttivo puntuale e meticoloso che unisce la creatività, la tradizione e le tecniche più moderne di confezionamento.

Il cliente da italiana Sport è protagonista di questo processo, fornisce le specifiche di progetto, e viene accompagnato dai consulenti interni alla scelta dei tessuti e materiali, alla tipologia di tecniche da usare con l’obiettivo di avere alla fine un prodotto tecnologicamente perfetto e dalle performance qualitative uniche.